Anche quest’anno, la UILPA di Bari e BAT organizza il Laboratorio di formazione sindacale, dal titolo  “Vivere il Sindacato”. Ogni mercoledì del mese di novembre 2019, per un totale di 3 incontri, nei giorni 6, 13 e 20 novembre 2019 nella sede della UIL di Puglia e Bari/BAT sita in C.so A. De Gasperi n° 226 a Bari.

Parteciperanno tutti coloro che svolgono un ruolo sindacale all’interno degli Uffici della P.A., degli iscritti al ns. Sindacato ed anche di coloro che mostrano un interesse verso una partecipazione attiva della propria vita lavorativa.

Questi incontri sono tesi a suscitare interesse sulle svariate problematiche che nel quotidiano si manifestano nei propri Uffici, oltre a creare un momento di aggregazione e conoscenza tra i partecipanti.

Per tali temi sono previsti approfondimenti per una diretta conoscenza delle problematiche che si susseguono nel quotidiano nei ns. Uffici; proprio per questi motivi, ma anche per accrescere il proprio bagaglio professionale e personale, è necessario procedere con uno scambio di idee ed esperienze vissute nei propri Uffici ed apprendere, quindi, l’attività sindacale svolta per il bene dei lavoratori in genere ed in particolare degli iscritti al proprio Sindacato sul posto di lavoro.