Gentile lavoratrice, gentile lavoratore
Con protocollo sottoscritto all’ARAN il 09.01.2018 le organizzazioni sindacali hanno indetto per i giorni 17, 18 e 19 aprile 2018 le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie presso le pubbliche amministrazioni. L’inizio delle procedure elettorali è fissato a far data da oggi 13 febbraio 2018.
Con la RSU si offre a tutti i lavoratori lo strumento di partecipazione diretta alle scelte che riguardano il proprio benessere organizzativo sui luoghi di lavoro.
Infatti, sempre più la legge favorisce la partecipazione dei lavoratori alle decisioni che riguardano il proprio lavoro, ma, allo stesso tempo, sempre più aumenta la resistenza dei dirigenti a condividere decisioni e politiche aziendali, spesso organizzate in maniera approssimativa e dannosa per i lavoratori.
Eleggere una RSU competente, indipendente e trasparente è un reale investimento per la propria salute lavorativa e i propri diritti aziendali.
Guarda con attenzione la storia aziendale del collega che scegli, ma anche quella territoriale della O.S. che lo sostiene, perché eleggendo una buona RSU avrai la possibilità di partecipare alle scelte che riguardano il tuo futuro lavorativo.
Bari, 13/02/2018 Sante Giannoccaro
Segretario territoriale UILPA Bari BAT